Il citometro a flusso BD FACS Lyric, grazie alla semplicità di utilizzo, la stabilità e l’automazione, permette analisi rapide e riproducibili. BD FACS Lyric è uno standard diagnostico per l’analisi delle cellule in ambito clinico, ma è adatto anche all’attività di ricerca.

Lo strumento presente in facility è dotato di 3 laser di eccitazione (405, 488 e 642 nm), acquisisce fino a 12 canali di fluorescenza, ad una velocità di acquisizione massima di 35.000 eventi al secondo senza limiti sul numero di eventi acquisiti. La capacità di analizzare fino a 12 parametri simultaneamente consente di ottenere una profonda caratterizzazione fenotipica di singole cellule e particelle in diverse condizioni biologiche.

La sensibilità del BD FACS Lyric è 85 MESF per FITC e 20 MESF per PE. Il sistema è dotato di caricatore automatico a 30 o 40 tubi e il design della fluidica consente un’ampia selezione di dispositivi di input del campione.  I dati possono essere analizzati in loco presso il centro sfruttando il software “BD FACS Suite” (v1.3) o esportati in FCS. È possibile inoltre analizzare i dati con workstation dedicata mediante una licenza portal del software FlowJo.


CONFIGURAZIONE